Qualità

Siamo in grado di garantire la qualità dei nostri prodotti e dei nostri servizi
Test e verifiche

Solar Box

Il campione di alluminio verniciato, viene inserito per  un determinato numero di ore in uno strumento chiamato anch’esso SolarBox.  Attraverso una luce allo xeno riesce a riprodurre l’invecchiamento e la conseguente perdita di colore durante gli anni previsti.

Misurazione dell’asportazione dello strato superficiale del profilo

Dopo la fase di pre-trattamento e prima della fase di verniciatura viene misurata l’asportazione dello strato superficiale del profilo dovuta alla fase appena conclusa.

Test della Nebbia Salino-Acetica

Effettuato tramite una camera che riesce a riprodurre in 1000 ore la corrosione sul campione pari a 10 anni.

La camera riesce ad ottenere questo risultato tramite la nebulizzazione di una soluzione Acetico-Salina.

Controllo Brillantezza

Il controllo viene effettuato tramite uno strumento chiamato Glossmetro che misura la brillantezza della verniciatura in un’unità di misura chiamata Gloss.

Il test inizia tarando lo strumento su un campione di riferimento dove la brillantezza è pari a 0 Gloss, successivamente viene misurata ponendo lo strumento sul campione in analisi, maggiore è la brillantezza maggiore sarà il numero di Gloss.

Il valore restituito viene confrontato con quello di riferimento per quella finitura.

Controllo Spessore

Il Test del controllo spessore della vernice si effettua tramite Spessimetro, ovvero uno strumento che emette un impulso sonoro ultrasonico e rileva il ritardo dell’eco di ritorno, in base a questo calcola in micrometri.

Anche in questo caso il valore rilevato viene confrontato con quello di riferimento.

Test sul colore

Effettuato tramite uno strumento denominato Spettrofotometro che posto sul campione da analizzare restituisce 3 coordinate(Rosso, Giallo e Blu) che rappresentano il colore sugli assi del Diagramma Cromatico.

Le 3 coordinate confrontate con quelle del colore di riferimento restituiscono un Delta che deve essere contenuto in valori accettabili.

Controllo all’Impatto Violento

Tramite un apposito macchinario il campione di profilo viene sottoposto ad un impatto non graduale come quello fatto tramite imbuditore.

La forza applicata sulla superficie del profilo è pari a 25 kg/cm2, questo test, come del resto la prova dell’imbuditore, ha lo scopo di verificare la resistenza e l’elasticità della verniciatura.

Certificato ISO 9001 - 2015

Questa certificazione è relativa al sistema di gestione della qualità.
In particolar modo, viene certificato che il sistema di gestione della qualità di Azeta Color srl è conforme ai requisiti della norma per il Sitema di Gestione Qualità per il campo applicativo “Verniciatura industriale a polveri e mediante sublimazione di profilati di alluminio per conto terzi (EA:17)”

Scarica il certificato ISO9001-2015

Certificato ISO 14001 - 2015

Questa certificazione è relativa al sistema di gestione ambiente.
In particolar modo, viene certificato che il sistema di gestione ambiente di Azeta Color srl è conforme ai requisiti della norma per il Sitema di Gestione Ambiente per il campo applicativo “Verniciatura industriale a polveri e mediante sublimazione di profilati di alluminio attraverso le fasi di sgrassaggio, lavaggio, cromatazione, asciugatura, applicazione polvere, polimerizzazione, sublimazione, raffreddamento ed imballagio (EA:17)”

Scarica il certificato ISO14001-2015

Certificato "New Line" - Istituto Giordano

Questa certificazione è relativa al sistema di verniciatura e decorazione “effetto legno”.
In particolar modo, viene certificato dall’Istituto Giordano che la denominazione commerciale “Verniciatura New Line” fabbricato da Azeta Color s.r.l. è conforme ai requisiti stabiliti nel “Regolamento per il rilascio della certificazione di prodotto con il Marchio di Qualità dell’Istituto Giordano relativamente al grado di adesione, determinazione della brillantezza a 60 gradi e durezza del rivestimento.

Scarica il certificato Newline-Istituto-Giordano

Certificato QUALICOAT

Questa certificazione è relativa al sistema QUALICOAT.
In particolar modo, viene certificato che l’azienda Azeta Color s.r.l. è conforme ai requisiti stabiliti nella categoria SEASIDE per l’utilizzo dell’alluminio in applicazioni architetturali.

Scarica il certificato QUALICOAT 2019

GARANZIE

I nostri prodotti sono coperti da “RCP”, Responsabilità Civile del Prodotto

Vuoi avere maggiori informazioni sulla qualità dei nostri prodotti?